News

La nostra prima volta con Federica Calemme.

La nostra prima volta con Federica Calemme

La nostra prima volta con Federica Calemme, la nostra prima collezione di abbigliamento moda donna, la nostra prima uscita sul mercato, il nostro primo shooting fotografico, il nostro primo sito.

Per la nostra prima volta non potevamo scegliere testimonial migliore: Federica Calemme.

Quando l’abbiamo scelta per interpretare la nostra prima collezione lo abbiamo fatto perché la sua bellezza e la sua gioia rappresentavano al meglio la nostra filosofia.

Federica è una ragazza semplice, lontana anni luce dalle classiche modelle stereotipate che la moda spesso propone. Una ragazza gioiosa con la quale abbiamo trovato subito la massima sintonia, non a caso il nostro claim è “la gioia di vestirsi”.

Non avevamo idea di quello che sarebbe accaduto, non avevamo idea che di li a breve sarebbe stata catapultata nel mondo della Tv e di Canale 5. Ma come nelle più belle favole il sogno si trasforma in realtà e Federica è stata chiamata a partecipare al Grande Fratello Vip.

Uno dei programmi televisivi più visti del momento, insieme a tanti personaggi famosi e Celebrity, Federica ce l’ha fatta e ci piace pensare che un piccolo contributo lo abbiamo dato anche noi.

Si, hai sentito bene, anche noi! Ma non perché abbiamo conoscenze oppure siamo così noti da averla agevolata, per un altro motivo che adesso vi raccontiamo.

Il Giorno dello shooting fotografico si avvicina a noi l’art director dell’agenzia (VitaminMarketing) con aria abbastanza preoccupata. Ci comunica che in un certo orario della mattinata Federica avrebbe dovuto fare una call fermando il lavoro per circa un paio di ore. I capi da scattare erano tanti e questa pausa proprio dopo poco dall’inizio dei lavori proprio non ci voleva. Ma nulla potevamo, Federica aveva comunicato che era una cosa troppo importante alla quale non si poteva sottrarre.

Con indosso un capo della nuova collezione Gailé appena scattato Federica si chiude nella sala trucco munita di un computer e di un collegamento ad internet salutandoci con un sorriso raggiante. Fortunatamente la Video Call dura solo 30 minuti. Riusciamo pertanto a riprendere subito il ritmo degli scatti e a completare per tempo il nostro catalogo.

A questo punto voi che siete lettori attenti avete già capito tutto! Quella video call su Zoom era proprio un colloquio per la partecipazione al Grande Fratello Vip. Federica Calemme l’ha affrontata con la sua spontaneità, con il sorriso e con tanta gioia. Non poteva essere diversamente, indossava un capo della nuova collezione Gailé.

Al momento dello shooting non eravamo consapevoli di quello che era accaduto proprio nel bel mezzo del nostro primo set fotografico. Una coincidenza incredibile che ci è stata svelata successivamente quando la notizia è diventata ufficiale.

La gioia per noi è una vera filosofia, quando realizziamo un capo di abbigliamento ci poniamo l’obiettivo di portare gioia alla persona che lo indossa e a chi la guarda. Ci piace pensare che l’espressione di chi ci guarderà con indosso un capo Gailé sia sorridente, felice, meravigliata come quella di un bambino.

Vi abbiamo raccontato un po’ della nostra prima volta con Federica Calemme, ma abbiamo intenzione di raccontarvi ancora tante altre storie.

Se hai letto questo articolo speriamo che l’hai trovato interessante, ci scusiamo se non è tutto perfetto ma questa è “la nostra prima volta”.

Proveremo a portarvi gioia anche con le nostre parole. Continua a seguirci e se hai un negozio ci farebbe piacere portare gioia anche nel tuo store contattaci qui.

Redatto da Alessandro D’Ambrosio
(L’art director preoccupato)